Translate

lunedì 15 agosto 2011

Reset Jam 1.0 11 agosto 2011


ok, ho trovato due minuti per un breve commento sulla festa di giovedì 11 agosto organizzata dal buon Fuso e dal suo entourage con lo scopo di ricreare lo spirito che animava le jam di metà anni '90 di impronta più o meno hip hop. qui non c'era solo hh, c'era chi faceva tatuaggi, chi metteva in scena delle performance teatrali, c'erano i video artists, i dj, i breakers, gli mc's. e poi i writers che hanno dipinto 5 pannelli di compensato; c'era MestMove con il suo ormai proverbiale Zilwood (vd. foto sotto), Ruzla, What4 che è andato sull'astratto, Giose che ha citato Roy Lichtenstein con un bel "GIO" (come va l'occhio , paul...? hahahahaha!), Soap che ha regalato uno dei suoi personaggi lisergici.

giusto un accenno al contest di freestyle con Castoro ai piatti e Marcialledda ad introdurre gli mc's col suo solito stile brillante e spontaneo che ha contraddistinto anche il suo successivo showcase. e a proposito degli showcase, qualche parola va spesa per sottolineare la performance di Walino Superwatt, uno dei rapper più validi dalle nostre parti secondo me, sia da solo che col progetto the conCEPt group, nonchè beatmaker e gestore del Superwatt Studio. è toccato a lui rompere il ghiaccio con un pubblico piuttosto freddo, e ci è riuscito tirando fuori disinvoltura e cuore. il suo showcase è stato un assaggio di quanto si potrà ascoltare nel disco solista in uscita in autunno, con Danilo Wild Clown a mandare le basi originali e Quadrato a fare il suono. potente ed emozionante come sempre.

questo resoconto è tutt'altro che completo, purtroppo la jam è entrata nel vivo intorno alle 12,30 ed il sottoscritto ha retto solo fino alle 2, per cui non è stato posssibile assistere a tutti gli showcase. l'impressione è stata comunque quella di una festa perfettamente riuscita, perlomeno dal punto di vista dello spirito che gli organizzatori intendevano reintrodurre in questo tipo di evento. non resta che fare i complimenti e augurare a Fuso&co. di riuscire a far diventare Reset Jam un appuntamento fisso nei prossimi anni. ciao ragazzi!


Nessun commento:

Posta un commento